Thursday 11 April 2013

Altre iniziative per farsi conoscere

Stamattina scorrendo i feed sul mio fidato Gufo sono capitata sul post “Challenges, Linky Parties & Giveaways” di C’è crisi e qui ho scoperto questa idea di Viviana de “Il solletico nel cuore”.



Tra tutte le iniziative a cui sto partecipando questa mi ha colpito per la I regola: “Visitate i blog elencati ed unitevi solo a quelli a cui siete realmente interessati”.
Vi sembrerà una banalità ma tanti incoraggiano visite, commenti ed iscrizioni per “cortesia”. Certamente è d’obbligo restituire la visita al blog di qualcuno che vi lascia un commento, alla fine questo è il modo più facile per scoprire nuove pagine e fare amicizia, ma i follower di cortesia sono quanto meno inutili dato che non seguiranno, e tanto meno commenteranno, in modo costruttivo il vostro lavoro.
Per questo approvo al 100% la suddetta regola. Anche a costo di far sparire tutti, prefisco follower genuinamente interessati a numeroni altissimi di reader che però ti ignorano.

A proposito, sono molto grata a queste iniziative (e alle loro autrici) che in pochi giorni hanno portato sul mio spazio tante persone nuove che hanno commentato e apprezzato il mio lavoro. Spero appunto che tutto questo continui, significherebbe aver acquistato risorse preziose, sia per un miglioramento che per il morale (che resta alto con i commenti :D.. infatti in questi giorni la capoccia si sta rempiendo di idee di cose da poter organizzare qui, tra swap, challenge, collaborazioni e magari cominciare a condividere qualche topic serio che mi sta a cuore.. E guardate ancora quanta roba non pubblicata ho da sistemare.. sono un disastro.. )

screenshot_2

Già che ci sono vi segnalo il II round dell’”Online link party” de Le tre Line e infine la VI edizione di “Fatti conoscere” su Kreattiva.

  

Partecipate e buon blogging a tutte!

14 comments:

  1. Ciao Eli, grazie per la parole e la partecipazione, ho anche scoperto di essere su c'è crisi c'è crisi così :) vado un pò in giro da te :*

    ReplyDelete
  2. anche io ho partecipaton al link party delle Tre Line.
    Il tuo blog mi piace molto, ti va di seguirci su GFC?

    xoxo candy
    http://fashonando.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao cara, sono felice ti sia piaciuto il mio blog.
      Massì, perchè no?! Il tuo Fashonando sembra interessante. Ti aggiungo anche tra i miei feed ;)

      A presto!

      Delete
  3. concordo in pieno su questo post!
    ti ho conosciuto grazie a Kreattiva se ti va passa su ChapeauNews, magazine gratuito sulla creatività, http://chapeaunews.blogspot.it/ ti seguirò :D
    sono anche su FB ChapeauNews
    se hai voglia di dare un'occhiata...
    ciao

    ReplyDelete
    Replies
    1. Yay!
      Ho appena dato un'occhiata al blog e mi aggiungerò di sicuro, ho già visto un po' di cose interessanti :D
      Grazie per la visita, a presto!

      Delete
  4. Ciao Eli, ti ringrazio per aver citato la mia piccola raccolta di iniziative per i blogger. Sono contenta che stia dando buoni frutti!

    Mi trovi d'accordo con te per quanto riguarda il numero dei lettori ed il valore dei commenti nella nostra vita {tirano sempre su il morale!!}.

    Ci metto tanto impegno a scrivere i post e trovare idee che possano mettere d'accordo tutte e faccio altrettanto del mio meglio per pubblicizzare i blog che realmente mi piacciono e penso possano piacere anche alle mie lettrici. Un commento, una parolina di incoraggiamento e' come un raggio di sole, ti fa sentire che ne e' valsa la pena.

    Ti auguro un buon week end e continua cosi' che vai alla grande! Davvero hai tutti quei progetti da mostrarci? Hai materiale per dei mesi... I'll stay tuned... Alex

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie a te per averla aggiornata!

      Ci credo, faticare tanto per poi vedere il proprio lavoro ignorato è la cosa peggiore, ti manda nello sconforto.. Capisco che non si può piacere a tutti, ma anche commenti di critiche possono essere utili!

      Buon w/e anche a te, e grazie per l'incoragiamento <3 Già, ho parecchio da recuperare!
      A presto!

      Delete
  5. Ciao, avevo già visitato il tuo blog tempo fa :)
    Grazie per la vsita!

    ReplyDelete
  6. Ciao,ti seguo grazie a Kreattiva...ricambi?Grazie!
    Mara

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie, sono contenta ti sia piaciuta la mia pagina, vado subito a dare un'occhiata al tuo blog :D

      A presto!

      Delete
  7. Ciao
    ti ho conosciuto grazie all'iniziativa di kreattiva che belle i tuoi post e il tuo modo di vivere ogni cosa ti seguo volentieri e se ti va vienimi a trovare sul mio blog
    spicchidelgusto o sulla mia pagina facebook

    ReplyDelete
    Replies
    1. Wow, ti ringrazio, è sempre bello essere apprezzati :D Sono contenta ti piaccia il mio blog e che hai deciso di seguirmi!
      Ricambio subito la visita, a presto!

      Delete
  8. ciao
    grazie per aver partecipato alla mia iniziativa su kreattiva spero che ci siano nuovi followers per te, io ti seguo perchè questa torta e golosissima come tutte le tue ricetta a presto rosa
    http://kreattiva.blogspot.com

    ReplyDelete