Thursday 18 April 2013

DIY tazza segnalibro

Ciao a tutte, oggi ho pescato una nuova idea da proporvi dalla mia cartella degli arretrati. Pensate che ho fatto questo segnalibro (insieme a tante altre cose) per uno swap natalizio che ho organizzato lo scorso inverno (noterete i colori ben poco primaverili!), stagione perfetta per l’accoppiata libro + tazza di tè.

tazza2 
 
tazza pic Collage

Il procedimento è piuttosto semplice e il bello è che potete decorare la vostra tazza come vi pare!

union-jack-flagYou can read the ENGLISH VERSION of this project here.

1. Per prima cosa ho scaricato il >>modello<< da Flamingo toes, l’ho stampato, ritagliato e ho riportato tutti i pezzi sul panno lenci che ho ritagliato a loro volta (2 bianchi per la tazza e 1 beige per il tè).


tazzaCollage1

2. Come decorazione ho scelto delle girandole: ho fatto dei rettangolini con il panno rosso e li ho tagliati diagonalmente per ottenere dei triangoli che ho disposto e cucito come in figura. Io ho lavorato solo sul “davanti” della tazza, il retro l’ho lasciato bianco ma se volete potete decorarla tutta!
Per creare il filo della bustina di tè ho usato dello spago. Come vedete dall’immagine ho infilato lo spago in un ago e l’ho fatto passare sotto la parte beige, l’ho sfilato e ho tirato lo spago sotto il panno in modo che non si vedesse, poi l’ho cucito.
Se il vostro spago, come ha fatto il mio, dovesse sfilacciarsi, potete dargli una passata di smalto trasparente per tenere uniti tutti i fili.

Sovrapponete il retro della tazza e cuciteli insieme.
Infine per l’etichetta ritagliate 2 rettangolini di panno e spuntate gli angoli superiori, appoggiate il capo libero dello spago tra i due lati dell’etichetta e cuciteli assieme, facendo attenzione a dare qualche punto in più in corrispondenza dello spago per tenerlo fermo.
 tazzaCollage2

Ed ecco il vostro nuovo segnalibro! Che ne dite?

DSC03957

Anche questo è stato difficile spedirlo, credo ne farò presto uno tutto per me, magari con un totoro per decorare la tazza *^*

Vi lascio il link dello swap, se volete dare un’occhiata:



se non conoscete Swap-bot vale la pena una visita e naturalmente fate un giro anche sul mio gruppo di italiane :D

Con questo vi saluto, fatemi sapere che ne pensate e se fate un tentativo mi piacerebbe vedere i risultati!

Bai!
Eli :3

Party time:
paroladilaura share your link + Ma Petite Maison + la girandola creativa +

28 comments:

  1. Ciao Eli, hai fatto bene ad aggiungere anche questo tutorial al linky party ‘Regali fai da te’.

    Ricordati di farti votare il 15 di aprile per un giorno. Buona giornata, Alex

    ReplyDelete
    Replies
    1. Yay!

      Aiuto, non sono per nulla brava in queste cose xD ..tenterò!

      Delete
  2. Ma che bello e grazie al tuo tutorial non sembra nemmeno tanto difficile, grazie :)
    http://blog.giallozafferano.it/lericettedimelinda/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti assicuro che non lo è, serve solo un po' di pazienza per chiudere il tutto :D
      Grazie per la visita!

      Delete
  3. Ma che idea carinaaaaa :D

    ReplyDelete
  4. Che graziosa idea :)

    Se ti va, passa a trovarmi dalle Lunch Girls ed aiutaci rispondendo al sondaggio che troverai in home page :)

    ReplyDelete
  5. Un'idea carinissima! Grazie mille per averla condivisa! Dani

    ReplyDelete
    Replies
    1. No prob :D grazie a te per essere passata, sono contenta sia piaciuta!

      Delete
  6. E' un'idea molto carina, grazie di averla aggiunta al mio linky party!
    A presto.
    Silvia

    ReplyDelete
  7. Ciao, che bella la tazza segnalibro!!! Mi piace!

    Nuova follower da Kreattiva!!!

    Ti aspetto!

    Ciao!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Yay! Sono felice ti piaccia, grazie per essere passata.

      Delete
  8. Eli un'idea davvero carinissima! Mi sicrivo e ti voto!!! <3

    ReplyDelete
  9. idea molto bella, bravissima.

    ReplyDelete
  10. ciao eli, veniamo da linky party di ma petite maison ;)!!!!
    che carino questo segnalibro!!!! ti seguiremo con molto piacere

    bacione a presto

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono felice vi sia piaciuto e grazie per essere passate!
      A presto.

      Delete
  11. Va bene x me...al mattino la mia mug col thè e il mio libro!
    ciao
    Bogomilla

    ReplyDelete
  12. Ma che bello!! very English!!!
    un abbraccio

    ReplyDelete
  13. Ciao! Ho trovato il tuo post sul linky party mommy's party. Ero curiosa e sono passata a leggere il post!
    E' bellissimo il segnalibro!! Ne voglio uno così anche io! :D
    Un abbraccio.
    Desy

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie per la visita Desy, sono contenta ti sia piaciuto!
      Provaci, è davvero semplice da realizzare!

      Delete
  14. Sono nuova e sto curiosando nel tuo blog :) mi piacciono molto le tue idee, le tue creazioni, la tua musica!:) Poi vedo che leggi Murakami,e in particolare "Dance dance dance" è uno dei miei libri preferiti!Insomma non posso che seguirti! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie, sono felice che ti abbia trovato qualcosa di interessante :D
      Uh un'altra fan, ne sto beccando un sacco con questo progetto!

      Delete