Tuesday 17 September 2013

Le interviste #5 - Una pausa e due chiacchiere

Ciao gente, come va oggi?

Altra intervista per voi!



Lasciamo di nuovo lo scrapbooking di Desi, Paola e Melania e ritorniamo ai bijoux, di cui abbiamo già parlato con Anna. Francesca però, di "Kilara creation”, non lavora il fimo ma crea particolari bijoux con tanti materiali diversi.
Buona lettura!!
 
francesca  Kilara creation
 
 
- quando è nato “Kilara creation” e da cosa deriva il suo nome?

Allora il nome Kilara è nato circa 6 anni fa,a quei tempi mi piaceva fare bijoux di Hello kitty stile Tarina Tarantino e scelsi Kilara perchè c'era una linea di abbigliamento di hello kitty marchiata così e mi sembrava un nome originale.Poi ho scoperto le miyuki,i vecchi tipi di bijoux li ho abbandonati,però il nome l'ho tenuto,ormai l'avevo già usato in troppi posti.


- perchè hai deciso di cominciare a bloggare?


Il blog l'ho aperto principalmente per condividere i miei lavori con tutti.All'inizio però ero molto dubbiosa e scrivevo pochissimo anche di me.Ora invece il blog è diventato come la mia casa dove le amiche vengono a trovarmi ed è piacevole fare due chiacchiere anche se non riguardano le creazioni.


- com' è cominciata la tua passione creativa?
 
La mia passione per la manualità in generale credo derivi dai miei genitori che non ho mai visto con le mani in mano,ma hanno sempre fatto qualcosa.Mio padre pittura e mia mamma è molto brava con ferri uncinetto e cucito.Quindi io già da ragazzina ho sempre avuto voglia di fare qualcosa,ho iniziato col punto croce,poi uncinetto,per poi arrivare alla vera passione,i bijoux fatti con perle perline cristalli e qualsiasi materiale si possa utilizzare!Ricordo che 20 anni fà non si trovavano in commercio tante cose come ora,io non avevo internet e mi dovevo accontentare delle  terribili perline che si trovavano in merceria e usare l'attrezzatura da pesca di mio padre!!


- qualche anticipazione su progetti futuri?


In futuro continuerò a fare bijoux ma mi piacerebbe dedicarmi di più a un'altra passione scoperta di recente,cioè la carta pergamena.Purtroppo il tempo non basta mai e tante idee rimangono in testa in attesa di realizzazione!





- cosa consiglieresti ad un' amica crafter che vorrebbe avvicinarsi al tuo hobby? (siti utili, how to per cominciare, ecc.. )

A chi volesse iniziare il mio hobby consiglio innanzitutto una grande dose di pazienza.Se non si ha pazienza meglio dedicarsi ad altro.E per chi comincia da zero avverto che non è un hobby molto economico,ma piano piano ci si fornisce di tutto il materiale.Sul web è pieno di spiegazioni e video tutorial dedicati a ogni tecnica,ma anche in edicola si trovano riviste con progetti di bijoux per tutti i livelli.
Io i materiali li compro quasi esclsivamente da internet perchè non ho negozi ben forniti nelle vicinanze. un sito da cui prendo spesso e mi trovo benissimo è Perles & Co.


 
- un paio di progetti da mostrarci?
 
1. La collana Romantici cocci. (qui il post relativo)
2.  Il secondo progetto che scelgo sono gli orecchini di carta fatti con la tecnica quilling (un'altra cosa che mi piace un sacco fare).  (potete vedere altre foto qui)
 
progetto francesca 1 progetto francesca 2

Eccoci alla fine. Vi consiglio di passare dal blog di Francesca, le sue creazioni sono davvero particolari e usa così tanti materiali diversi.. fateci un salto!

Siamo alla fine, vi auguro buona serata!

Eli : 3

4 comments:

  1. Seguo Francesca ed è davvero brava. Bella intervista : )
    Un saluto e lei e a te buona giornata!

    ReplyDelete
  2. Grazie per questa intervista e per la tua iniziativa!!

    ReplyDelete
  3. Che belle ed originali creazioni! =)
    Daniela

    ReplyDelete
  4. la seguo e trovo che sia davvero bravissima e le sue creazioni fantastiche!!^_^

    ReplyDelete