Tuesday 7 October 2014

DIY compleanno in scatola

Ciao a tutte!
Non c’è davvero bisogno che lo dica ma mi sono presa una bella pausa rigeneratrice dal blog. Ne avevo bisogno per ricaricare la vena creativa e ora sono pronta a ricominciare!

Ho anche un’idea da proporvi, uno swap a tema autunno.. ma di questo ne parliamo meglio nel prossimo post, ora voglio mostrarvi questo progetto che ho completato a.. ehm.. maggio per il compleanno del mio omo. Visto che non ama festeggiare ho deciso di fargli questa piccola sorpresa che include tutto ciò che serve per queste giornate speciali!



Dunque! Vi serviranno: uno scatolone; carta regalo; palloncini; spiedini; spago; nastro biadesivo e scotch.


collage step 1

Il mio scatolone non aveva “coperchio” quindi ho preso un altro pezzo di cartone e l’ho attaccato sul lato lungo con dello scotch da pacchi.
Il prossimo passo è ricoprire la scatola! Prendete il nastro biadesivo e mettetelo sugli angoli dello scatolone poi avvolgeteci attorno la carta da regalo e tagliate via la carta extra tenendo qualche centimetro per risvoltare la carta all’interno. Se volete potete rivestire anche l’interno.

Collage step 2

Ora! Io ho inserito i regali nello scatolone e ho messo un altro pezzo di cartone per avere un fondo pari (che mi è stato utile per appoggiarci la torta!).
Poi pensiamo ai bastoncini per il banner. Rivestite l’estremità con la punta con un po’ di scotch e poi fissatelo ai lati della scatola.

Collage step 3

Palloncini! Gonfiate due palloncini e, aiutandovi con spago e scotch, fissateli ai lati della scatola.
Prendete lo spago e misurate la quantità necessaria ( = la distanza tra i due bastoncini + un po’ si spago extra per annodarlo). Ora per completare il banner disegnate e tagliate 6 rombi, che piegherete in due per ricavate 6 triangoli, su cui si scriveranno le lettere per comporre la parola “auguri”. Fermate i triangolini con dello scotch attorno alla punte e fateci passare dentro lo spago.

Collage step 4

Quasi finito! Finite di riempire la scatola! Io c’ho messo la torta, delle candeline, piatti e bicchieri, qualche trombetta e ho spolverato tutto con dei coriandoli!!


Chiudete la scatola, annodate il banner ai bastoncini e presentatevi davanti alla porta del festeggiato!!


Questa idea vi assicura un discreto successo e poi è super personalizzabile!
Spero vi sia piaciuta!

2 comments:

  1. Bentornata!
    Che bella questa idea, davvero allegra e divertente. =)
    Dani

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Dani!
      Sono contenta che ti sia piaciuta :D

      Delete