Sunday 31 March 2013

Finds of the week #12 - Pasqual edition

Buona Pasqua a tutti (il mini conoglio che ho fatto l'anno scorso si è rivelato utile per il messaggio d'auguri di quest'anno, mwahaha) MA soprattutto..

 

..finalmenteeee!


Per questa domenica i "Finds of the week" si limitano alla mia collezione di pins pasquali:

Wednesday 27 March 2013

A new song for your Wednesdays #12

E siamo a 12!



Ultimamente ne sto scoprendo davvero tantissime e la lista di canzoni da condividere si alluuuuuuunga.. non ce la farò a starci dietro.. in questo mi stanno aiutando le playlist di youtube: ogni volta che sento qualcosa di interessante lo aggiungo ad una lista e poi ne pesco una ogni settimana. Wiii!
Devo tristemente ammettere che una fonte delle ultime nuove scoperte è niente meno che "The voice". Non so perchè mi sono appassionata a vedere questo programma.. forse perchè c'è un clima piuttosto amichevole e sereno tra i coach e, diciamolo, Pelù che litiga con la Carrà e fa il lumacone con tutte le concorrenti appena più carine è fantastico!!!
Ma sto divagando..

Band: The paper kite
Track: Bloom
Album: Woodland
Country: Australia



Buon ascolto!


Saturday 23 March 2013

DIY poggiatesta tentacoloso

Ciao a tutti, come promesso ecco la II parte del famoso kit. Per il mio Viaggiatore, che deve sempre farsi numerose ore in aereo, ho cucito questo poggiatesta con i tentacoli :D



E' un semplice cuscino da collo per avitare che la testa ciondoli ovunque quando ci si appisola. E' utile e devo dire che sono soddisfatta del risultato, è venuto molto carino. Oh, è pure comodo!
L'idea e il modello li ho presi da qsto blog: Tally's Treasury, il post relativo è "Tentacle neck pillow" e direttamente qui potete scaricare il modello (che è in due parti: parte 1 + parte 2).

Ad ogni modo.. ecco qui i passaggi documentati:

1. Ho appoggiato il modello su due pezzi di panno lenci di colore diverso e ne ho tracciato il contorno con una penna. Ho tagliato seguendo il disegno, lasciando un po' di margine per le cuciture, e ho spillato insieme i due lati con entrambi i rovesci all'esterno.

 

2. Ho cucito insieme il cuscino seguendo il tratteggio della penna, lasciando uno spazio scucito in cima per inserire l'imbottitura. Ho fatto dei taglietti nella curva interna in modo da evitare le increspature una volta girato alla diritta. Ho risvoltato e poi inserito l'imbottitura.

Friday 22 March 2013

Rose del deserto

Venerdì scorso, previa partenza per trasferta, ho preparato un nuovo kit per il Viaggiatore in cui ho incluso un oggetto f***issimo fatto con le mie zampe (che posterò presto) e questi dolcetti.




Ho usato la ricetta di Giallo zafferano, dimezzando le dosi, ma non ne sono venuti 25.. li ho fatti giganti.. Comunque ecco il mio tentativo documentato!

Ingredienti (per 25 biscotti):
90 gr. di burro
75 gr. di zucchero
un pizzico di sale
una bustina di vanillina
1 uovo
63 gr. di farina di mandorle
63 gr. di farina
una bustina di lievito
1 cucchiaio di cacao
50 gr. di cork flakes (più una manciata per biscotto)