Saturday 23 March 2013

DIY poggiatesta tentacoloso

Ciao a tutti, come promesso ecco la II parte del famoso kit. Per il mio Viaggiatore, che deve sempre farsi numerose ore in aereo, ho cucito questo poggiatesta con i tentacoli :D



E' un semplice cuscino da collo per avitare che la testa ciondoli ovunque quando ci si appisola. E' utile e devo dire che sono soddisfatta del risultato, è venuto molto carino. Oh, è pure comodo!
L'idea e il modello li ho presi da qsto blog: Tally's Treasury, il post relativo è "Tentacle neck pillow" e direttamente qui potete scaricare il modello (che è in due parti: parte 1 + parte 2).

Ad ogni modo.. ecco qui i passaggi documentati:

1. Ho appoggiato il modello su due pezzi di panno lenci di colore diverso e ne ho tracciato il contorno con una penna. Ho tagliato seguendo il disegno, lasciando un po' di margine per le cuciture, e ho spillato insieme i due lati con entrambi i rovesci all'esterno.

 

2. Ho cucito insieme il cuscino seguendo il tratteggio della penna, lasciando uno spazio scucito in cima per inserire l'imbottitura. Ho fatto dei taglietti nella curva interna in modo da evitare le increspature una volta girato alla diritta. Ho risvoltato e poi inserito l'imbottitura.





3. Ho tracciato dei cerchi sul panno lenci giallo con il tappo della colla (alcuni li ho lasciati grandi così, altri li ho rifilati per farli diventare più piccoli), li ho sistemati sul cuscino e poi cuciti. Infine ho chiuso l'apertura.


Tutto qui! E' piuttosto semplice, l'unica cosa super tediosa è stato attaccare le ventose sui tentacoli già imbottiti. Credo sia molto più semplice se si cuciono prima di inserire l'imbottitura, soprattutto quelli sulle punte.




Davvero mi sono divertita e il risultato è stato apprezzato <3
Poi  che soddisfazione.. oggi ero all'Ikea con la mamma e, arrivate vicino alle casse, c'era un cestone pieno di questi:


saranno tristi e banali?!?!? E costavano 7,50€!!! Li abbiamo derisi con sdegno, mwahaha!

Party time!!!
Ma Petite Maison + paroladilaura share your link

6 comments:

  1. Ciao! Benvenuta al party di Ma Petite Maison, quest'idea è molto simpatica e originale, complimenti!
    A presto.
    Silvia

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie a te per il party, sono contenta ti sia paiciuto il mio cuscino :)

      Delete
  2. Ciao, che divertente! Un'idea diversa...brava!
    Bogomilla

    ReplyDelete
  3. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao! Nell'ultima "puntata galattica" di M&VM andata in onda abbiamo parlato della tua creazione. Sul nostro blog trovi il player da riascoltare e da condividere con chi vuoi! http://musicalvecchimerletti.blogspot.it/ e prestissimo troverai anche il post creativo e un post sul sito www.wipradio.it

      Delete