Saturday 15 June 2013

Una pausa e due chiacchiere – le risposte


Eccomi, ce l’ho fatta! Scusate tanto per il ritardo, per fortuna le emergenze da ospedale sembrano finite ma lo studio mi tiene sempre impegnata.
Non sto qui a cianciare e vi lascio subito alle mie risposte.

In fondo al post troverete l’elenco con i link alle risposte delle altre partecipanti che potrete leggere e commentare.
Vi ricordo solo dell’intervista come premio per una partecipazione attiva! Buona lettura!



1. Nome, età, residenza, professione?
Elisa, 24, Reggio Emilia, studentessa di economia e tutor per gli “studenti” delle superiori.

2. Cibo preferito? Ti piace cucinare?



Non ve lo nasconderò, sono una fogna: mangio di tutto a tutte le ore :Q
Prediligo i primi di tutti i tipi e amo i dolci di qualsiasi specie, genere e forma. La cucina orientale (cinese e giapponese) è una delle mie preferite.
Mi piace molto cucinare, soprattutto provare nuove ricette.

3. Nomina qualche band/artista/genere musicale che ami. Suoni uno strumento?
Oh sono tanti tanti e mi piacce ascoltare genereri diversi. U2, Dir en grey, Norah Jones, Coldplay, Goo Goo Dolls, Kaki king, ... per chi segue la mia serie del mercoledì dedicata alla musica sa che mi piacciono tantissimi artisti diversi.
Strimpellavo il basso ma devo dire che preferisco ascoltarla la musica. E sono stonata.

4. Ultimo (bel) film visto e libro letto?
Sono stata al cinema il mese scorso (abbiamo approfittato della settimana del cinema) e siamo andati a vedere “Effetti collaterali” che ci è piaciuto tantissimo (e consiglio vivamente).
Come libro al momento ne sto leggendo uno di Chuck Palaniuk “Dannazione”.. non ho ancora deciso se mi piace o no.. Comunque molto bello, letto di recente, è stato “La farmula del professore”.

5. Pratichi sport? Ce n’è qualcuno che ti piace guardare?
Oui, pratico un tipo di arte marziale che si chiama Shoreikan. In parole povere è autodifesa.
Mi piace guardare le partite di pallavolo e rugby. Oh e la ginnastica artistica alle olimpiadi!

6. Raccontaci una tua giornata tipo.
Dunque ultimamente le mie giornate non sono molto varie nè entusiasmanti: parto la mattina dopo colazione per andare in biblioteca con la mia bella bici rossa, studio fino all’ora di pranzo e poi ricomincio il pomeriggio. La sera varia tra allenamento, moroso o coma.
Il mese scorso lavoravo quindi le mie giornate, due volte a settimana, erano intervallate da 17enni impertinenti.. bei tempi..

7. Ti piace fare viaggi/gite/escursioni? Il posto più bello che hai visitato? Uno che vorresti visitare?
Tantissimo, sono una sostenitrice del girare le capitali a piedi per non perdersi neanche il più piccolo vicolo (cosa per cui il mio ragazzo mi odia ç__ç ). A parte Ginevra mi sono piacuiti (più o meno) tutti i posti in cui ho viaggiato, sia in Italia che all'estero. I viaggi più recenti sono stati a Venezia e Lisbona.
Vorrei tanto andare a Londra e girarmela palmo a palmo. Mi piacerebbe visitare un po' tutto il Regno Unito e l'Irlanda (verde FTW!). E poi la Cina con la mia guida personale ;D

8. Hai abitudini (buone o no) particolari/strane?
Da quando ero piccola mi pizzico le dita con la punta dei capelli. E dormo con due cuscini.

9. Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più? Quale invece è capace di illuminarti una giornata partita male? 
Mi fanno incavolare le situazioni ingiuste e la gente superficiale e menefreghista.
A parte il cibo, fare qualcosa mi risolleva il morale, che sia sport, lavorare su un progetto, guardare una puntata,.. anche Macs aiuta tanto!

10. L’ultima cosa che hai fotografato? 
Non è una foto artistica, l'abbiamo scattata solo per ricordarci quanti maki siamo stati capaci di cucinare in una sera.. che fame..

DSC05203a

11. Il regalo più bello/significativo che hai ricevuto?
Tutti i disegni che Macs ha fatto per me + Gino (il nostro pino) e il più recente: un testo universitario per imparare il cinese *^*

12. C’è qualcosa che non sai fare ma ti piacerebbe imparare?
Fare scrap-booking (io e la carta non andiamo d'accordo) e vorrei imparare a cucire come si deve. Oggi si sognava anche di corsi di vela e fotografia..

13. Descrivici la tua casa/il luogo dove preferisci creare.
La mia camera, in una sola parola “caotica”. Vi dico solo che devo mettermi sul pavimento tanto è ingombrata la scrivania. Sono un disastro, disorganizzata e disordinata e il peggio è che non faccio mai pulizia delle cose che ho e, non buttando via mai nulla, la cosa diventa un problem..

14. Un tuo sogno/progetto che vorresti veder realizzato prima o poi?
Sul fronte creativo, nell’immediato futuro, vorrei fare un corso di cucito e modellistica.

15. Di cosa non puoi fare a meno per creare?
Al di là dei materiali, che cambiano da progetto a progetto, forse del piccì per controlli dell’ultimo minuto o per sbirciare i vari passi..

16. Qual è la tua più grande passione oltre a quella che, ovviamente, ti ha spinto ad aprire il tuo blog?
Ne ho diverse, e cerco di trattare le principali in questo mio spazio: DIY, musica, cinema, cucina, fotografia. Mi piacerebbe aggiungere una rubrica viaggi e una di curiosità interculturali.

17. Da dove prendi ispirazione quando vuoi creare ma non riesci a iniziare di punto in bianco?
In realtà qualsiasi cosa può darmi ispirazione, personalmente sono super visiva e, da buona navigatrice, ho imparato a salvarmi tutte le immagini che attirano la mia attenzione, che siano di negozi o blog, anche google aiuta. Poi qndo devo fare qlcosa o spulcio le mie immagini preferite o comincio una ricerca da zero.
Cmq anche quando ho un progetto già formato in mente cerco sempre qualche idea extra per potenziarlo.

18. Fin dove ti puo' portare il creare?
Non credo ci siano limiti, no? Ma la macchina da cucire che non funziona e le millemila cose da imparare sono un bel freno..

19. La tua tecnica preferita? Cosa preferisci creare e perchè?
Mi piace fare lavoretti in panno lenci (di qualsiasi tipo, da pupazzi a accessori) e ricostruzioni di T-shirt!
Sono materiali semplici con cui lavorare ed estremamente versatili, ci si può fare davvero di tutto!

20. Qual è il momento migliore per creare?
La sera, decisamente. O nei w/e! Principalmente quando si è certi di avere qualche ora libera continuativa.

21. Ti piace stare in compagnia quando crei?
In realtà no, preferisco fare da sola, così mi evito le millemila domande, tipo: “cosastaifacendo,achetiserve,perchè,checos’èquelpupazzo” ecc.. Però con una compagnia che non mi osserva e resta quieta non credo avrei problemi.

22. Mentre, crei, ascolti qualcosa?
Certo! Spesso, se non è musica, sono film o puntate di serie varie.

Fatto!
Qui c'è la lista di tutte le partecipanti. Il link vi porterà direttamente alle loro risposte.
  1. Roberta – Ideucce di Dudu, Camilla e Nero;
  2. Rita – ScrapeRita;
  3. Seleny Luna – Cose dell’altro fimo;
  4. Francesca – Kilara creation
  5. Desi – Italian scrapaholic gal
  6. Sonia – Sissa's home;
  7. Stefania – La luna di Stefylu;
  8. Melania – La bottega di Melany;
  9. Paola – Legami di perle
  10. Giovanna – Il blog di Jo;
  11. Lisa – Cherry pics;
  12. Elisa – Rock ‘n Roll stops the traffic.
A presto con le interviste!! E spero di fare presto un II round!!

10 comments:

  1. Ma abiti proprio a reggio!Siamo vicine di casa quasi!!
    Che buoni quel maki,li mangerei tutti,però non ho mai provato a farli!
    Ora vado a leggere le risposte delle altre!

    ReplyDelete
  2. An+nche a me piace creare di sera e ascoltare musica o guardare serie tv!!^_^..e sei anche molto sportiva..arti marziali...interessante..allora potresti insegnarci un po di autodifesa!!^_^..ora vado a leggermi le risposte delle altre partecipanti!!^_^UN bacio...

    ReplyDelete
  3. e adesso conosco meglio anche te!
    interessanti un sacco di cosine...
    ma quella foto... mamma che fame :P

    ReplyDelete
  4. ciao bellissimo blog, davvero carino!!
    nuova fallower...
    se ti va passa da me e partecipa ai miei giveaway...c'è la possibilità di vincere tantissimi premi...
    http://thechicfashionblog518.blogspot.it/
    ciao
    silvia

    ReplyDelete
  5. bello leggere le tue risposte...colplay,irlanda e detestare gente superficiale e menefreghista...abbiamo qualcosa in comune!
    Ciao : )

    ReplyDelete
  6. eccomi!!!
    http://sissahome.blogspot.it/2013/07/una-pausa-e-due-chiacchiere-finalmente.html

    ReplyDelete
  7. Se ti serve qualche dritta per lo scrapbooking, io ci sono più che volentieri ;) Comunque, non è solo una questione di creatività, gli sketches possono aiutare molto a creare layouts in poco tempo o anche cards e albums!

    ReplyDelete
  8. La prima volta che ho aperto il tuo post...ho pensato che avrei voluto mangiare insieme a voi quella meraviglia di cibo fotografato! :)
    Grazie per questa bellissima iniziativa!
    Paola

    ReplyDelete
  9. Non posso crederci che proprio QUESTO post non lo avevo commentato!!!!! :) mi prostro umilmente!!! Dunque approvo molto la faccenda del cucito dei pupazzi del girare a piedi chd Ginevra é brutta e la faccenda dei due cuscini. Li uso anche io ogni tanto!! Pero la cucina giapponese ecco quella un pochino la disapprovo!!!!!: ( ah ah....la tua iniziativa vara Elisa é stata bellissima. Grazie mille ancora

    ReplyDelete
  10. Ciao Eli, son riuscita a scrivere anche il mio post, scusami per il ritardo!!!!
    Se ti serve una mano per lo scrap ci sono anch'io, e complimenti per il corso di autodifesa....
    Ciao gio'

    ReplyDelete