Sunday 20 October 2013

Halloween DIY: scopine segnaposto e sottobicchieri ragnatela

Salve a tutte signore, avete passato un buon w/e?
Io ho avuto una bella sorpresa per l’anniversario e mi sono ritrovata in una spa, tra saune e bagni turchi. Molto bello davvero.
Ora però sono di nuovo a casa e mi rimetto al lavoro! Questi sono un paio di progetti che ho fatto l’anno scorso per la cena di Halloween, sono dei segnaposti a forma di scopa e dei semplici sottobicchieri in cartoncino decorati con delle grosse ragnatele.



Partiamo delle scope: l’idea l’ho rielaborata da queste scope porta-caramelle che ho visto su Woman’s day.
Il procedimento è piuttosto semplice, bastano: carta da pacchi, bastoncini di legno, spago, scotch e un po’ di colla.



Aiutandovi con una scatolina create dei parallelepipedi con la carta da pacchi: avvolgete la scatola come se volesse fare un pacco regalo ma chiudete con un pezzetto di scotch solo il fondo. Pressate per bene tutti gli angoli e gli spigoli per dare la forma alla base.

In questo modo dovreste avere qualcosa di simile ad un mini-sacchetto di carta.
Sfilate la scatola dal sacchetto e tagliatene i lati in tante striscioline. Appallottolate qualche ritaglio di carta (qualsiasi tipo va bene) per riempire la base ed infilate nel mezzo un bastoncino. Raccogliete attorno al manico tutte le striscioline e legate il tutto con qualche giro di spago, annodando alla fine. Per sicurezza potete passare un po’ di colla liquida sullo spago, in modo che resti fermo.

Ora che avete le vostre scope vi servono le targhette su cui scrivere i nomi!

Per prima cosa ho scaricato queste etichette un po’ gotiche da Crafticious, con un font molto Halloween-ish (ho usato Black widow da Dafont) ho scritto i nomi dei vari partecipanti alla cena e poi ho stampato il tutto.
Ho ritagliato dei rettangoli dal cartoncino arancione e ho incollato le etichette con i nomi, ho ripassato i contorni con un pennarello nero e fatto qualche disegnino qua e là.
Ho arrotolato un pezzo di scotch attorno al manico della scopina e con un altro pezzo di scotch ho attaccato l’etichetta.

E questo è il risultato.



Per quanto riguarda i sottobicchieri, invece, l’idea l’ho vista su Better homes and gardens ma ho usato materiali molto più semplici: cartoncino e un pennarello bianco. Ho disegnato la ragnatela e ho ritagliato. E’ tutto.


Un paio di progetti semplici ma devo dire che sono stati molto apprezzati.



Che ne dite?
Spero vi siano piaciuti e che li troviate utili!


Eli :3

Party time:
 Linky Party 2013 + paroladilaura share your link

11 comments:

  1. Non amo molto questa festa, ma devo dire che ammiro con piacere le creazioni delle mie amiche blogger. Molto originali, sia il segnaposto sia il sottobicchiere.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche noi, sono solo un paio d'anni che la festeggiamo perchè capita lo stesso giorno di un compleanno, ma devo dire che è divertente cimentarsi con le decorazioni.
      Grazie cmq, sono contenta ti siano piaciute!

      Delete
  2. Questo post mi è piaciuto così tanto che l’ho aggiunto al mio “meglio della settimana” – speciale Halloween! http://www.mammaorachefaccio.com/2013/10/il-meglio-della-settimana-speciale-halloween.html

    ReplyDelete
  3. Belle le tue invenzioni per halloween!!!!
    Ciao Gio'

    ReplyDelete
  4. molto molto molto halloweeiane!!!

    ReplyDelete