Wednesday 9 October 2013

DIY agenda/planner – parte 2

Ciao a tutte, sono tornata con la II parte dell’agenda personalizzata di cui vi ho cominciato a parlare la scorsa settimana.
Nella prima parte vi ho mostrato le sezioni “agenda” e “spese” (ho anche condiviso il mio printable) e, come vi avevo detto, le altre due sezioni che ho inserito nella mia agenda sono dedicate al blog e ai progetti.. cominciamo!



BLOG PLANNER:
Lo uso da solo un mese ma non so come ho fatto finora senza.
Il concetto di questo blog planner mensile è molto semplice, è composto da due facciate: nella prima c’è una semplice griglia con i giorni della settimana (in cui basta inserire i numeri dei giorni e il nome del mese) in cui poter organizzare tutti i vostri post in anticipo, nella seconda trovate un paio di riquadri per idee e cose da fare e un terzo riquadro con lo spazio per segnarvi i linky party a cui partecipare durante la settimana.





E’ davvero comodo e aiuta ad equilibrare i post settimanali.


PROGETTI:
Altra sezione dedicata a delle schede in cui raccogliere tutte le idee per i progetti in corso.
Questa volta non c’è stato bisogno di crearne uno, trovo utilissimo quello di I Heart Organizing che avevo scaricato tempo fa. Purtroppo però non riesco più a trovarlo sul blog quindi vi ho caricato una copia che potete scaricare >> QUI << .



La foto è sul progetto del portapenne. C’è tutto lo spazio per disegnare (no comment sul mio scarabocchio, grazie), scrivere i materiali necessari, annotarsi nomi di file e blog per ispirazione ed segnarsi tutte le idee per risolvere i vari problemi..


MIX:
Ultima cosa, in fondo al mio raccoglitore ho inserito un ultimo divisore con un po’ di copie extra di liste e schede progetti e ho aggiunto una wish/shopping list (utile per raccogliere idee durante l’anno su cose viste e lasciate lì in vetrina per mancanza di fondi che tornano utili nei saldi o come richieste nelle feste) e uno spazio extra per idee e buoni propositi su cui si vuole riflettere.




E con questo sono arrivata alla fine.
Spero davvero che il tutto vi sia piaciuto e che troverete utili i miei schemi. Non sono mai stata una persona particolarmente organizzata ma questa agenda mi sta piacendo tanto.. sarà che c’è il mio zampino ovunque..

Vi saluto, a presto!

Eli :3


Party time:
 Linky Party 2013

6 comments:

  1. Ciao Eli, aspettavo questo tuo post, prenderò spunto.
    Grazie per aver preso parte al giveaway, in bocca al lupo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono contenta che tu l'abbia trovato interessante.
      Grazie a te per averlo ospitato, crepi!

      Delete
  2. davvero un ottimo post!!interessante!!!!!..^_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Anna, sono felice ti sia piaciuto!

      Delete
  3. ho trovato il tuo blog su KREATTIVA ed eccomi qui! se ti va di passare sul mio blog questo è l'indirizzo:
    http://creativeprojectformedarte.wordpress.com/

    ReplyDelete
  4. Ciao Elisa, buon inizio settimana! Anch'io aspettavo di vedere come si sarebbe conclusa questa serie di articoli a mio avviso interessantissimi! In pratica ci organizziamo quasi esattamente allo stesso modo ed e' davvero comodissimo!

    A parte il fatto che mi piace scrivere su carta perche' per un lungo periodo mi ero persino dimenticata come fosse la mia scrittura, scrivere con la penna mi aiuta ad organizzare meglio le idee rispetto al digitarle. E poi e' bello conservare queste cose. a volte rileggendo il mio post planner dell'anno scorso mi faccio venire nuove idee...

    Complimenti! Un bacione, alex

    ReplyDelete