Wednesday 1 May 2013

A new song for your Wednesdays #17 e chiacchiere

Eccomi qui, finalmente sono riuscita a ritagliarmi un momento per scrivere.
Questa giornata di festa, come il ponte del resto, è passata fin troppo in fretta ma, come sempre, quando il tempo sembra sfuggire dalla mani si deve fermare tutto e riprenderne il controllo.

E’ anche vero che sono piuttosto piena ultimamente ma fare un post a settimana è veramente una vergogna. E il brutto è che ne avrò fin sopra i capelli per le prossime settimane as well! Spero di riuscire a scrivere un nuovo tutorial da proporvi, anzi me lo aggiungo alla lista di cose da fare e quando non ne posso più di studiare mi ci metto.
Ho un buon motivo però per essere negligente: sto preparando una gran cosa di cui non posso parlare per il momento ma che mi tiene impegnata mentalmente.. e solo mentalmente perchè non ho anora iniziato a fare un accidenti.. solo ieri ho fatto un gran passo avanti: ho riordinato l’enorme caos che avevo nella capoccia e, sorpresa, ora il panico mi invade per tutta la roba da fare e che spero di riuscire a finire in tempo. Ce la devo fare, ne va della vita!!!!
Esagero ovviamente, ma è una cosa a cui tengo davvero tanto, la pianifico da parecchio e vorrei fosse tutto come me lo immagino.Tenete le dita incrociate per me e pregate che mi vengano le epifanie necessarie, poi vi farò vedere di che si tratta!

Nel frattempo vorrei mostrarvi un paio di foto:

Immag0424    DSC05051

La prima rappresenta le scemenze che scrivono quegli sciagurati dei miei studenti sui propri quaderni. La cosa mi ha un po’ uccisa dentro ma anche molto divertita, talmente tanto che l’ho trascritta alla lavagna per poter immortalare il momento. Devo dire che lavorare con i ragazzini mi piace molto, a parte i momenti in cui sono scansafatiche e ti fanno ripetere le cose mille volte, a modo loro ti danno soddisfazione e, onestamente, ti fanno sentire piena di energia..nei giorni buoni almeno, quando non ti mandano a casa col mal di gola e la testa che pulsa.

La seconda foto l’ho fatta dalla terrazza di Villa del Balbianello a Lenno. Come vi avevo anticipato abbiamo trascorso il ponte del 25 aprile in Lombardia. Abbiamo approfittato dell’unica giornata di sole per fare una gitarella a questa villa sul lago di Como. Spettacolare! Molto interessante la costruzione e la sua storia e molto belli il giardino e la vista sul lago che danno una pace incredibile, specialmente quando sono inondati di sole.

Se qualcuno vuole sono più che disponibile a condividere foto e le informazioni della guida. Se vi trovate da quelle parti fateci un pensiero perchè ne vale davvero la pena!

Ma guarda te quanto ho scritto..



Artist: Tori Amos
Track: Running up that hill (live)
Live: Summer of sin – Live tour 2005
Country: USA

images 
 
..questa scelta ha tutta una storia. Intanto buon ascolto!




La canzone originale è di Kate Bush e ne hanno fatto un numero incredibile di cover. Io conoscevo quella dei Track and field, usata come colonna sonora in un episodio della serie Warehouse 13. Il momento a cui l’hanno associata era stra-commovente quindi la loro versione intima e struggente calzava a pennello.

In questi giorni però c’è capitato di ascoltarla in macchina e qualcuno mi ha detto che ne ne esiste una versione dei Within temptation! A quel punto ho fatto un po’ di ricerche e ho scoperto che ne esistono davvero tante versioni. Qui ce n’è una raccolta con più di 50!

In ogni caso ho scelto quella di Tori perchè, tra quelle che ho sentito, è una delle migliori e poi via, sono una gran fan!

13 comments:

  1. Dandadannnn... Waiting the scoop .__./
    Conosco la sensazione del tempo che sfugge =__=
    ..Adesso mi attacco un poster in camera con su scritto "SCHIRIVERE e' BELLO!!"
    XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. E che scoop u__u
      DON'T! Ti verebbe un nervoso incredibile ogni volta che lo guardi XD

      Delete
  2. Ciao, vengo da kreattiva e ti seguo con piacere. Le foto sono degne d'attenzione, conosco bene le sciocchezze che scrivono gli alunni, invidio (nel senso buono) la tua gita sul lago di Como, sono luoghi bellissimi!
    detto ciò se ti va passa a trovarmi, mi farà piacere.
    Sara

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Sara, grazie per la visita, sono contenta ti siano piaciute le foto :D
      Faccio subito una visita al tuo blog, a presto!

      Delete
  3. Ciao bella, ti ho conosciuto grazie a solletico nel cuore. Sei molto brava ed molto creativa . Besitos.

    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    ReplyDelete
  4. Sul mio blog c'è un fantastico giveaway, passa a vedere! ^_^ http://cassandrandbeauty.blogspot.it/2013/05/giveaway-di-primavera-con-firmoo.html

    ReplyDelete
  5. Ciaooo... ho appena scoperto il tuo blog grazie a kreattiva...ti seguo...:) se ti va passa da me...baciiiii...
    http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio, spero ti sia piaciuto!
      Passo da te asap, a presto!

      Delete
  6. Ciao, sono Antonella ed arrivo a Te grazie a Kreattiva, new follower! Molto carino qui da Te, complimenti! Se Ti va, sei la benvenuta nel mio angolino virtuale.
    A PRESTO

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Antonella, grazie per la visita, sono contenta ti sia piaciuto il blog.
      Vado subito a dare un'occhiata al tuo :D

      Delete
  7. Ti ringrazio, sono contenta ti piaccia il mio spazio, vado subito a dare un'occhiata al tuo!

    ReplyDelete