Sabato sera un segnalibro della biblioteca (quelli di Reggio sono a forma di matitone con su stampate le regole del prestito e la data di scadenza del prestito) se ne stava lì innocente sulla mia scrivania e dopo averlo fissato per un po’ mi è venuta l’idea:
Ecco il colpevole:
Per realizzarlo vi serviranno:
- feltro colorato;
- ago e filo;
- una busta di plastica (quelle da raccoglitore);
- lo SCHEMA con i pezzi da tagliare.
HOW TO:
Disegnate i vari pezzi sul feltro del colore che preferite e tagliate il tutto.
Sul retro della base (la striscia più larga) disegnate la finestra e tagliatela via. Posizionate al centro la striscia più sottile, segnate sul retro i bordi della finestra e tagliate.
A questo punto assemblate i due lati cucendo alla base la punta della matita e la striscia colorata.
Per la tasca: tagliate un pezzo di plastica e uno di feltro, abbastanza grande da coprire la finestra. Cucite un solo lato corto del rettangolo di plastica alla base e poi posizionateci sopra quello di feltro, facendo attenzione a far combaciare il lato esterno con la base.
Fissate plastica e feltro alla base cucendo gli altri tre lati.
Per finire posizionate il retro del segnalibro e cucite assieme i due pezzi, partendo dalla punta.Quando arrivate alla finestra fate attenzione a non chiuderla, ma cucite il retro della finestra con il retro del segnalibro.
E avete finito!
Nella finestra potete scrivere quello che volete. Magari un messaggio o una frase che vi è particolarmente piaciuta del libro che state leggendo.. quello che vi pare.
Che ne dite?Spero vi sia piaciuta l'idea.
Che bel progetto complimenti è molto carino :) finalmente il gadget lettori fissi funziona così posso seguire il tuo blog, un bacione :)
ReplyDeletema è davvero favolosoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!*_*>_<
ReplyDeleteciao ti seguo se ti va di ricambiare e dare un'occhiata al mio blog questo è il mio indirizzo http://ciochehoimparatodallavita.blogspot.it/
ReplyDeleteMa che idea fortissima!!!
ReplyDeleteUn segnalibro così sarebbe da includere anche nei libri che prestiamo a qualcuno... con il nostro nome e indirizzo... =)
Daniela
ma che bella idea.
ReplyDeleteCarino ed utile, veramente utile e poi è veramente bello
ReplyDeleteComplimenti
Ciao
Norma
Carinissima!
ReplyDeleteMi ha incuriosito un sacco questa matita! Simpaticissima!
Vengo dal blog Musical e vecchi merletti.
Ciao!
Michela di www.creareregali.blogspot.it