Tuesday 17 December 2013

DIY: Portachiavi Kitty-doll

Salve a tutte! Come procedono i preparativi per il Natale?
Io me li godrò il 23, quando andrò in giro a fare i regali per tutto il parentame, come è tradizione ormai da anni. Nel frattempo sono riscuita a mettere insieme questo tutorial per un portachiavi un po’ diverso dal solito che potrebbe tornare utile come regalino di Natale senza spese (e super personalizzabile). Ecco qui:


 

L’idea per il “design” mi è venuta guardando questi bellissimi portacellulare, in vendita tempo fa su Yesstyle.


Animal Printed Mobile Case

Passiamo ai materiali!
Vi serviranno feltro colorato, un anello da portachiavi, un bottone e del cordoncino.
Per prima cosa disegnate 3 rettangoli su del feltro arancione e giallo, ritagliate e rifilate la parte superiore in modo da dargli la forma di orecchie di gatto. 

Ora passiamo ai dettagli: disegnate e ritagliate un ovale rosa per il viso, la forma dei capelli su del feltro beige, due cerchietti marroni per gli occhi, due triangolini gialli per l’interno delle orecchie e qualche strisciolina sottile per fare le striature sul corpo.
Per assemblare il viso fissate i capelli e gli occhi con del filo dello stesso colore e ricamate i dettagli: capelli e bocca. Cucite viso, interno delle orecchie e striature della parte davanti del portachiavi. (un pezzo arancione).

portachiavi Collage 1

Abbiamo iniziato con 3 rettangoli e finora abbiamo lavorato solo su quello frontale, dietro cui andiamo a mettere il II pezzo di feltro arancione (così non si vedranno le varie cuciture) e quello giallo (che sarà il dietro del portachiavi. 
Cucite i tre pezzi insieme con questi accorgimenti: lasciate il fondo aperto (cioè non cucite i pezzi arancioni insieme a quello giallo) e un foro in cima (al centro tra le due orecchie). 

Per finire, fissate il cordoncino all’anello e fate passare le altre due estremità nel portachiavi, facendole uscire dal foro sulla testa del gatto. Annodate le estremità del cordoncino al bottone e fissatele con un paio di punti di ago e filo.. e avete finito!! 

portachiavi Collage 2

Il cordoncino dovrà essere lungo come il corpo del portachiavi, in modo che tirando il bottone le chiavi scompariranno nel gattino che le custodirà fedelmente!



Questo è tutto! Spero vi sia piaciuto e che le mie istruzioni siano chiare.
Fatemi sapere che ne pensate!
A presto!

Eli :3

10 comments:

  1. Che tenero!!!
    Bravissima!
    ciao ciao
    Cri

    ReplyDelete
  2. Ciao, Complimenti per il Blog!!
    Nuova Follower :)

    se ti va, ricambia:
    http://violettaviola01.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao, benvenuta! Grazie, vado subito a dare un'occhiata :)

      Delete
  3. Ciao! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante. Adoro la cosmesi e tutto ciò che implica creatività e fantasia e cerco di scoprirne sempre di più... e da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi! ^_^
    Molto sfiziosa questa tua realizzazione... e poi sei brava nel ritagliare e cucire, complimenti! ;)

    Ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino di Buon Anno (siamo ancora in tempo spero! eheh ) *.*
    Il blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    ...ti aspetto se vorrai!
    Jenny

    ReplyDelete
  4. :img:http://lh6.ggpht.com/-ioEoRiupEN8/UrDOcLux2yI/AAAAAAAAG6E/ciy0YoAhf8g/s1600-h/DSC0396614.jpg:eimg:

    ReplyDelete
    Replies
    1. :img:http://lh6.ggpht.com/-ioEoRiupEN8/UrDOcLux2yI/AAAAAAAAG6E/ciy0YoAhf8g/s1600-h/DSC0396614.jpg:eimg:

      Delete