Monday 26 August 2013

Le interviste #3 - Una pausa e due chiacchiere

Tra tutti gli odiati lunedì questo è il più lungo e odioso. Come tutti quelli post ferie dopo tutto.. so che chi di voi è tornata da poco può capirmi.. ma non sono qui per lamentarmi, ho passato delle bellissime vacanze e ora è di nuovo tempo di tornare ai soliti ritmi!
Il che, alla fine, non vuol dire solo cose “negative”, tipo studio e lavoro, ma anche riprendere le varie attività creative che colorano la vita!

Dunque, per ricominciare con il piede giusto ho una bella intervista per voi!



Dopo quella di Desi, che ha dato il via alle interviste, è stato il turno di Paola, e, personalmente, devo dire che entrambe mi hanno incuriosito molto con il loro hobby: lo scrapbooking (sappiate che ho già comprato un album per le foto di quest’estate, ora devo solo trovare il coraggio di comprare un po’ di materiali ed iniziare!). Oggi invece cambiamo specialità e parliamo degli accessori in fimo di Anna di “Cose dell’altro fimo”. Buona lettura!!

Anna  cose dell'altro fimo 


- quando è nato “Cose dell'altro fimo” e da cosa deriva il suo nome?

Cose dell'altro Fimo” è nato precisamente un anno fa...in realtà creo da molto più di un anno però non avevo ancora dato un nome alla mia passione per il fimo..e alle mie creazioni...quindi urgeva trovare un nome che fosse adatto..che rappresentasse il mio mondo creativo.....è così dopo vari tentativi....una scelta fra vari nomi(per questo devo assolutamente ringraziare il mio amore^_^,se non fosse stato per lui e per la sua pazienza nell'aiutarmi non sarebbe venuto fuori questo "marchio"..anzi il merito è suo io ho solo approvato^_^)e tra questo Cose dell'altro Fimo....un nome perfetto che in sè racchiude un mondo pieno di passione,fantasia e tutto ciò che è possibile realizzare tramite questo meraviglioso materiale.
Per me "Cose dell'altro Fimo" significa che tutto è possibile...che non c'è niente che non possa essere creato!(beh o almeno ci provo^_*..eh..eh..)



- perchè hai deciso di cominciare a bloggare?


Perchè cercavo un modo per esporre la mia passione..un modo per far conoscere i bijoux da me realizzati...conoscere tante persone che condividessero e apprezzassero le mie creazioni...riuscire magari anche a trovare un modo per venderle a chi fosse interessato(infatti ho aperto un mio shop online su Miss Hobby)...e anche un modo per conoscere le passioni delle altre blogger...e devo dire che sono felice di aver intrapreso quest'avventura!..ho incontrato tante persone stupende!^_^

 
- di cosa tratta?

Adoro modellare con il Fimo..che sarebbe una pasta sintetica che indurisce nel forno e che posso modellare a piacimento e realizzare tanti bijoux particolari e dolci..infatti amo realizzare bijoux che ricordano molto il cibo!Come ad esempio...cupcake...pizze...torte e qualsiasi altra cosa sia possibile fare!^_^
Ogni creazione che realizzo..ogni bijoux per me deve essere colorato e simpatico..ma anche elegante e romantico...e il più possibile realistico...insomma che possa essere adatto a tutte!^_^



- com' è cominciata la tua passione creativa?

La mia passione per questo materiale è nata per caso circa 3 anni fa...e quando dico per caso intendo per davvero....
Ricordo che era il periodo di Halloween...e io adoro questa festa..come ogni anno volevo realizzare una cena speciale e a tema..e cercavo un segnaposto da regalare a ognuno come ricordo della serata....e così girando su internet ho scoperto questo materiale...e così pur non sapendolo maneggiare(e all'inizio non è stato affatto semplice) ho creato tanti segnaposto a forma di streghette/stregoni che fungevano anche da porta memo!^_^......da allora non ho potuto più smettere di creare e megliorarmi!



- qualche anticipazione su progetti futuri?

Per il momento ho solo in mente un casino di idee da mettere in pratica..un sacco di bijoux che vorrei realizzare..bracciali...anelli...vorrei anche provare a realizzare delle spille e dei cerchietti per capelli!^_*...e magari riuscire a fare qualche mercatino!


- cosa consiglieresti ad un' amica crafter che vorrebbe avvicinarsi al tuo hobby? (intendo siti utili, how to per cominciare, ecc.. )

Allora innanzitutto consiglio di metterci in primis la passione!!!^_^...tutta la fantasia possibile e di provare e riprovare fino a prenderci la manualità..il segreto è cimentarsi almeno una volta al giorno in questa tecnica!
Parola d'ordine: SCORAGGIARSI MAI!^_*
Per quanto riguarda i siti che più utilizzo per reperire panetti di fimo e materiali per creare e che consiglierei sono i seguenti:

http://www.perlinefimoandco.com/
http://www.alchemian.com/
http://www.lovetender.it/home.html
http://www.hippywitch.it/
http://www.bestclay.it/       (questo sito lo trovo perfetto per acquistare panetti di fimo ad un ottimo prezzo!)


- un paio di progetti da mostrarci?

Una foto di un progetto tra tutti....mmmm per niente semplice.....io sono legata a tutte le creazioni che realizzo....ma scegliendone uno....scelgo il "primo" progetto che ho pubblicato sul mio blog....quello con cui ho aperto questa nuova avventura!!^_^.....tantissimi orecchini a forma di merendine che ho soprannominato "Breakfast Time"....!^_^.. (che potete vedere qui).
Poi la scelta è ricaduta sulla foto di queste mie ultime creazioni...perchè è un progetto nuovo che ho vouto sperimentare....magari ne realizzerò molte altre di queste collane se verranno apprezzate!^_^ (qui trovate il post di riferimento).
 
progetto anna 1  progetto anna 2 

Eccoci alla fine. Vi consiglio di visitare “Cose dell’altro fimo” che è pieno delle bellissime creazioni di Anna. Ogni volta che commento le dico sempre quanto sembrino golose, fanno davvero venire fame tanto sono realistiche e ben curate!
E’ stata anche tanto gentile da condividere i suoi link, spero saranno utili a tutte le interessate.

Bene, auguro a tutte un buon rientro/ripresa delle attività. A presto

Eli :3

5 comments:

  1. >_<..waw..che emozione!!!che bello vederla pubblicata!!!!^_^....grazie Eli di questa magnifica opportunità...vado immediatamente ad avvisare le mie blogger...^_*Un bacione!!!!!!!!!!!!!!

    ReplyDelete
  2. Bellissima intervista *_* Anna è davvero bravissima, le sue creazioni sono favolose!!

    ReplyDelete
  3. Anche io sono stata colpita subito dalle bellissime creazioni di questa ragazza, prima o poi vorrei cimentarmi anche io e quindi la ringrazio tantissimo x i consigli e x i siti da visitare x fare acquisti!

    ReplyDelete
  4. Già da un po' seguo Anna e il suo blog.Non lavoro il fimo ma quei lavori son sempre belli da vedere.
    Bella intervista : )

    ReplyDelete