Tuesday 30 July 2013

Le interviste #2 - Una pausa e due chiacchiere

Ciao a tutte, eccoci qui con la nostra II intervista.
Vi ho già detto tutto la settimana scorsa, riguardo al progetto e com'è nata l'idea quindi senza cianciare oltre vi lascio alla lettura! Se vi siete persi l'intervista a Desi di "Italian scrapaholic gal" potete recuperarla qui.



Oggi invece leggeremo le risposte di Paola di "Legami di perle".




- quando è nato "Legami di perle" e da cosa deriva il suo nome? 

Legamidiperle nasce nel 2009 da un'idea mia e di mia sorella Monica come spazio per creare i nostri gioielli (Legami=due sorelle + di perle=materiale base delle nostre creazioni). Per anni abbiamo creato gioielli con perle, metalli, pietre dure, pasta sintetica, materiali riciclati e tanto altro ancora. Poi le creazioni sono cambiate e al blog è stato aggiunto anche il nome "Gears Scrap" perchè io mi sono avvicinata alla tecnica dello Scrapbooking. Il primo "attrezzo" che ho comprato è stata la fustellatrice Big Shot. Questa macchina funziona con una manovella che gira grazie a degli ingranaggi (gears) e con l'aiuto delle fustelle si creano tante forme utili anche allo scrapbooking. Inizialmente utilizzavo la Big Shot per creare decorazioni per gli allestimenti delle feste che io e mia sorella organizziamo. Solo dopo mi sono avvicinata alla tecnica dello scrap. Gears è anche una collezione di gioielli ideata da me con l'utilizzo di ingranaggi di vecchi orologi da polso (potete approfondire qui). 


- perchè hai deciso di cominciare a bloggare? 



Ho iniziato a bloggare per pubblicizzare gli allestimenti per le feste che io e mia sorella Monica realizziamo.


- di cosa tratta? 

Si possono trovare tante idee: dall'invito al regalino di ringraziamento, dalla bomboniera alla torta di cake design (nel frattempo Monica è diventata a tutti gli effetti pasticcera/cake designer). Secondo i periodi le pagine si arricchiscono di bomboniere, inviti, album, card di compleanno e tanto altro ancora... 


- com' è cominciata la tua passione creativa? 

Sono sempre stata una persona creativa. Credo dipenda anche dal fatto che il mio principale lavoro non lo è troppo. Mi occupo di organizzazione di film e spesso sono sommersa da preventivi, richieste di permessi di occupazione di suoli pubblici o privati, di richieste dagli altri reparti della troupe. Insomma risolvo problemi! :) Quindi è diventato inevitabile cercare di esprimermi attraverso l'arte. Sicuramente sono riuscita a fondere anche il mio lato organizzativo...perchè anche quando allestisci un evento piccolo o grande che sia devi tenere sott'occhio vari aspetti: chi commissiona la festa, i gusti, l'allestimento, i colori, i fiori, gli abbellimenti e tanto altro ancora. 


- qualche anticipazione su progetti futuri? 

Sto cercando di far diventare questo hobby una professione. Ma sshhh...non voglio dir troppo! Nell'immediato futuro, anche se siamo ancora in estate, sono in cantiere le prime creazioni di Natale: card, calendari, candele e tanto altro ancora che verranno presentati durante "Idea Natale" che si terrà in Fiera a Udine dal 14 al 17 novembre 2013.


- cosa consiglieresti ad un' amica crafter che vorrebbe avvicinarsi allo scrapbooking? (intendo siti utili, how to per cominciare, ecc.. ) 

Siti utili non saprei...io trovo molto utile guardare i blog di scrapbooking da quelli italiani a quelli stranieri. Ho conosciuto la tecnica scrap perchè un giorno, per caso, ho acquistato la rivista inglese Simply card and papercraft che aveva in copertina delle card realizzate con le fustelle della Big Shot. Ed è stato amore a prima vista!!! La tecnica ti porta ad acquistare carte colorate, abbellimenti, stickers, colle, nastri adesivi e nastri tessuto colorato, matite, timbri, pennelli e altre bellissimi materiali...che come dire...non sono proprio economici ma io sono sempre attorniata da mille colori!!! 


Anche a Paola ho chiesto di condividere con noi un progetto a sua scelta, ecco quelli che ha selezionato:
1. La I foto è quella di un allestimento per il Baby Shower Agnese dove sono insieme la tecnica scrap e il cake design. La foto viene da questa sezione del mio blog.

2. Mi piacerebbe pubblicare queste scatole-bomboniere realizzate per un compleanno di una signora di 90 anni. Scatole realizzate interamente a mano con la tecnica dello scrapbooking. 
(potete vedere altre foto qui) 






Ecco qui, anche la II è andata, spero l'abbiate trovata interessante (la storia del nome del blog è davvero carina!). Se vi sono piaciute queste bellissime scatoline andate a visitare Legami di perle. Inoltre potete leggere qualcosa in più su Paola qui.

Vi saluto ora, a presto!

Eli :3

6 comments:

  1. Intervista interessante.
    Ho prelevato il tuo banner e l'ho messo nella mia pagina Blog Amici.
    A presto! =)
    Daniela

    ReplyDelete
    Replies
    1. Wiii, ti ringrazio!
      E sono contenta che ti sia piaciuta l'intervista. A presto!

      Delete
  2. Che meraviglia i lavori di Paola!!!Bella intervista!

    ReplyDelete
  3. Che belle cose.Intervista interessante.
    Complimenti a Paola.
    Ciao : )

    ReplyDelete
  4. Adoro lo scrapboking da anni, devo dire che le idee proposte sono davvero originali e bene eseguite! Mi piacciono i gioielli steampunk, specialmente i più essenziali sotto resina e gli allestimenti... beh, che dire??? Geniali, incredibili!!! bisogno che m'inventi qualcosa da festeggiare per averne uno anch'io!
    http://fantasyjewellery1.blogspot.it/2013/08/listen-now.html

    ReplyDelete
  5. Che bella intervista, anche a me è piaciuta molto la storia del nome del blog e le realizzazioni sono stupende!!!
    In bocca al lupo a Paola per il tentativo di fare diventare il suo hobby un lavoro, so cosa significa mettercela tutta per cercare di fare quello che ti piace come lavoro, anche per me sarebbe la stessa cosa!

    ReplyDelete