Monday 30 September 2013

Le interviste #7 - Una pausa e due chiacchiere

Ciao a tutte! Avete passato un buon w/e?
Sono in anticipo oggi con l’ultima delle nostre interviste. Mi dispiace essere già alla fine, mi sono divertita molto a collaborare con queste bravissime creative.



Se avete seguito le puntate precedenti saprete che abbiamo parlato di bijoux con Anna, Francesca e Stefania mentre oggi ritorniamo allo scrapbooking! Abbiamo già visto i lavori di Desi, Paola e Melania e oggi è il turno di una scrapper che molti di voi conoscono: Rita di “Scrapperita”.. ma non aggiungo altro e vi lascio all’intervista, buona lettura!

 Rita   Scrapperita


- quando è nato Scrapperita e da cosa deriva il suo nome?


Scrapperita è nato nell'aprile del 2009... 2 mesi dopo la nascita di mia figlia Giorgia... proprio durante la gravidanza avevo fatto acquisti seri di materiale scrap e poi mi son decisa a buttarmi in quest'avventura... il nome non è altro che l'unione del mio con il sostantivo relativo a chi fa scrap (è una scrapper... no scrappina, scrappista o altro!!!)... adoro i giochi di parole e fortunatamente le 2 si prestavano! :) 
 

- perchè hai deciso di cominciare a bloggare?

Thursday 26 September 2013

A new song for your Wednesdays #29

Hello!
Sono in ritardo con il post musicale questa settimana, chiedo scusa ma ieri sera ho avuto allenamento e, tornata a casa, sembravo una nonna con i reumatismi: andavo in giro piegata in due, lamentando (in modo tutt’altro che discreto) dolori alla schiena e alle anche.. che gioventù.
Comunque, passando ad argomenti più lieti..



Ieri ho sentito questo singolo, come anticipazione del nuovo album dei Pearl jam che, se ho capito bene, dovrebbe uscire ad ottobre. Mi è molto piaciuto, spero che lo apprezzerete anche voi.

Artist: Pearl jam
Track: Sirens
Album: Lighning bolt
Country: USA

lb_cover

Buon ascolto..

Wednesday 25 September 2013

Le interviste #6 - Una pausa e due chiacchiere

Riciao a tutte!
Giornata intensa oggi con tante cose da postare.. è il prezzo da pagare per aver oziato nel w/e, anche se, a mia discolpa, posso dirvi che mi sono ammalata giovedì e sono rimasta chiusa in casa fino a ieri. Mi diverto così io..
Ma passiamo alle cose importanti!



Dunque! Oggi abbiamo con noi Stefania di “La luna di Stefylu”. Non riuscirei a classificarla nelle categorie viste finora (lo scrapbooking di cui hanno parlato Desi, Paola e Melania e i bijoux di Anna e Francesca) perchè questa crafter fa progetti un po’ particolari e di ogni tipo. Vi lascio alla lettura!

Stefania 1   La luna di Stefylu
 

- quando è nato “La luna di Stefylu” e da cosa deriva il suo nome?

Il mio blog nasce alla vigilia di Natale 2010 dopo tante indecisioni perchè nel web mi sono approcciata solo bloggando ma le piattaforme usate mi avevano messo davanti a certe scelte. Era il mio terzo blog e non volevo prendere di nuovo un palo!


- perché hai deciso di cominciare a bloggare?

Tuesday 24 September 2013

DIY: portapenne (aka desktop organizer)


Ciao a tutte!
Piccoli progetto per voi oggi per mettere ordine sulle scrivanie e tenere a portata di mano penne e pennarelli!


portapenne Collage

Il processo per crearlo è piuttosto semplice, forse un po’ lungo, richiede molta pazienza ma alla fine ne vale la pena! L’idea originale l’ho vista qui, ed ho subito deciso di farne uno mio:

organizer da scatola di scarpe

Ecco come ho fatto:
1.  LA STRUTTURA.
Per prima cosa procuratevi una scatola di cartone spesso e robusto (una da scarpe andrà benissimo), misuratela sul lato lungo e segnate la metà. Con un cutter tagliate la scatola a metà.

Wednesday 18 September 2013

A new song for your Wednesdays #28

Salve a tutte, stasera salto i convenevoli e passo direttamente al sodo.. sono a pezzi e non vedo l’ora di appoggiarmi su qualcosa di morbido. Dovete sapere che il mio “genio” mi ha portata a scegliere judo come sport di quest’anno e solo dopo 2 lezioni sono già stra-ammaccata e dolorante..vi terrò informate sui miei lividi!



Artist: Die so fluid
Track: Storm
Album: The World is too big for one lifetime
Country: UK

00-die_so_fluid-the_world_is_too_big_for_one_lifetime-2010-front

Buon ascolto..

Tuesday 17 September 2013

Le interviste #5 - Una pausa e due chiacchiere

Ciao gente, come va oggi?

Altra intervista per voi!



Lasciamo di nuovo lo scrapbooking di Desi, Paola e Melania e ritorniamo ai bijoux, di cui abbiamo già parlato con Anna. Francesca però, di "Kilara creation”, non lavora il fimo ma crea particolari bijoux con tanti materiali diversi.
Buona lettura!!
 
francesca  Kilara creation
 
 
- quando è nato “Kilara creation” e da cosa deriva il suo nome?

Allora il nome Kilara è nato circa 6 anni fa,a quei tempi mi piaceva fare bijoux di Hello kitty stile Tarina Tarantino e scelsi Kilara perchè c'era una linea di abbigliamento di hello kitty marchiata così e mi sembrava un nome originale.Poi ho scoperto le miyuki,i vecchi tipi di bijoux li ho abbandonati,però il nome l'ho tenuto,ormai l'avevo già usato in troppi posti.


- perchè hai deciso di cominciare a bloggare?

Monday 16 September 2013

Tiramisù alle pesche

Ciao a tutte signore, spero che la settimana sia iniziata bene!
In caso contrario ho una ricetta che potrebbe tirarvi su di morale..

tiramisù cover

Ero curiosa di provare una versione più estiva di questo fantastico dolce e ho fatto un po’ di ricerche.. Ho trovato questa ricetta sul blog Cucina che ti passa, ma alla fine l’ho modificata quindi ecco qui la mia versione!!

Ingredienti:
300 gr di savoiardi
3 uova
75 gr zucchero
250 gr mascarpone
500 gr di pesche sciroppate

union-jack-flagYou can read the ENGLISH VERSION of this recipe here.

Sunday 15 September 2013

Finds of the week #25

Salve a tutte signore, eccomi con una nuova lista di finds. Spero troverete qualcosa di utile nelle scoperte che ho da proporvi oggi, buona lettura!



DIY e ispirazioni:
craftCollage24

1. DIY paper lamp hot air balloon mobile.
2. 5 modi spettacolari per invitare qualcuno ad una festa.
3. Pony tassidermia <3
4.Questa maschera da bianconiglio in stile steampunk è da vedere!!
5. Useful DIY! Sito stile Pinterest pieno di progetti carini.
6. La sezione “back to school” di Fun family craft ha tante idee da vedere!
7. Journal embroidery <3
8. 58 modi per tirare su di morale i nostri cari.
9. Tag di benvenuto in legno con pigne-gufetti.Tanto carina! (via Briciole e puntini).
10. DIY Jupiter cake (via True blue).
11. 25 app per crafter!
12. Our beautiful world, vi da una parola a settimana, un tema per una foto da inserire in un linky party.. che bella idea!! (via Italian scrapaholic gal)

Moda:
fashionCollage24

Wednesday 11 September 2013

A new song for your Wednesdays #27

Mercoledì.. musica, please!!



Oggi è stato difficile scegliere la canzone della settimana, sono una grande fan dei Goo goo dolls ed ero tremendamente indecisa tra “What a scene” e la canzone che alla fine ho selezionato, entrambe tratte dallo stesso album tra l’altro. Ve la linko, così se siete curiose potete ascoltarle entrambe. Quella ufficiale di oggi però è qui sotto, spero vi piaccia"!

Artist: Goo goo dolls
Track: Truth is a whisper
Album: Gutteflower
Country: USA

gutterf

Buon ascolto..

Tuesday 10 September 2013

Le interviste #4 - Una pausa e due chiacchiere

Eccomi qui di nuovo, oggi ho un’altra intervista per voi.
Che ne dite di quelle lette finora? Personalmente questa attività semi-giornalistica (se così si può definire) mi sta piacendo un sacco, e mi piacerebbe intervistare le bravissime bloggers che ho scovato da quando seguo i blog italiani.
Se qualcuna di voi volesse condividere la storia del suo blog sarei più che felice di una collaborazione!

Ma ora..



Dal fimo di Anna, dell’ultima intervista, oggi torniamo allo scrap (di cui ci hanno già parlato Desi e Paola).
L’intervista di oggi a Melany di “La bottega di Melany” mi ha molto colpito. Vi sfido a leggerla senza, alla fine, meditare sull’opportunità di darvi allo scrapbooking.
Buona lettura e fatemi sapere, eh!

melania2  la bottega di melany

- quando è nata La bottega di Melany e da cosa deriva il suo nome?

La Bottega di Melany è nata intorno al 2005, prima su piattaforma microsoft e poi dal 2009 su Blogger. Di strada ne ha fatta moltissima! Il nome mi è stato dato dal mio carissimo amico Walter che, affascinato dalle mie creazioni artistiche mi esortava spesso, un po' per gioco un poì per vero, a crearmi un mio spazio almeno su web, dove mostrare e magari vendere le mie cosine.


- perché hai deciso di cominciare a bloggare?

Sunday 8 September 2013

Si torna a scuola! - Finds of the week #24

Salve a tutte signore e buona domenica!
Spero abbiate passato un buon w/e. Il mio è stato tremendamente noioso: l’ho trascorso facendo esercizi di statistica, il che, vi assicuro, non è mai piacevole. Per staccare un po’ dall’odiata materia ho fatto (oltre ad un aperitivo super alcolico che mi avrà fatto scordare mezzo programma d’esame) questa piccola raccolta di progetti a tema “ritorno a scuola”!

find school special

Sia per le mamme i cui pargoli tra poco torneranno tra i banchi che per le compagne studentesse che passano di qui spero che questa raccolta possa ispirarvi. A me piaceva tanto personalizzare quaderni e accessori di scuola, è sempre un modo creativo per avere le cose più originali!
I tutorial che vi propongo hanno diversi stili, materiali e livelli di difficoltà, così dovrebbe esserci qualcosa per tutti!!

Ora, prima di lasciarvi alla lettura mi scuso per la recente monotonia dei post. Purtroppo devo ripiegare su cose veloci perchè sono in sessione di esami e non posso dedicare molto tempo al blog, ma dalla prossima settimana vi stupirò con nuovi progetti! Mwahaha!! Tutto ciò per dire “non abbandonatemiii!!

Buona lettura!

Quaderni:
quaderni Collage

1. Belted Map-Covered Notebook || 2. Colorful bookcovers with AstroBrights Paper || 3. Cómo decorar una agenda Moleskine || 4. Composition book cover || 5. Covered Notebook with Matching Pen || 6. Pretty Fabric and Ribbon Notebook || 7. Covered Notebooks || 8. Notebook Folder Tutorial || 9. DIY Drab to Fab Binder Re-Vamp || 10 . DIY molan felt notebook || 11. Embellished Duct Tape Notebook || 12. DIY Back to School Pen Pocket Notebook || 13. Washi tape notebook || 14. Wrap Around Book Cover.


Astucci:
astucci Collage