Wednesday 29 May 2013

A new song for your Wednesdays #20

Ciao a tutte, buon mercoledì!
Un paio di comunicazioni per cominciare!
Vorrei condividere ancora l’iniziativa di OnLine che hanno dato il via al III online linky party e, già che ci siamo, vi ricordo che c’è ancora un po’ di tempo per iscriversi a “Una pausa e due chiacciere”. Iscrivetevi e partecipate!

Ah, oggi è stato il mio ultimo giorno di lavoro da tutor (almeno per quest’anno). Da una parte sono sollevata di essermi liberata da un impegno, con gli esami sempre più vicini, ma è un po’ triste aver concluso questa esperienza.. cercherò di pensare a tutte le volte che i malefici marmocchi mi hanno fatto impazzire per scacciare la nostalgia!!

Ora vi lascio alla canzone della settimana, finalmente quella di cui vi parlavo mercoledì scorso..



Artist: Lana del Rey
Track: Radio
Album: Born to die
Country: USA

lana_del_rey_born_to_die_by_stueydee-d4ru6d5-e1368009447319

..buon ascolto!

Monday 27 May 2013

Finds of the week #19 e consulenze

Ciao a tutte, spero abbiete passato un buon w/e.
Prima di passare ai Find della settimana ho un paio di cose da dire:

1. AIUTO! Ho davvero bisogno di un’epifania perchè questa cosa mi sta facendo ammattire:
PicMonkey Collage3

Ho 11 perle di legno da utilizzare per fare una collana ma non so come sistemarle, se usarle tutte, come disporle e poi non mi convince per niente la catenina, forse dovrei usare della stoffa o alternarla/intrecciala con del nastro ma di che colore.. ARGH!! Il fatto è che ci penso e ci ripenso ma ogni soluzione che provo non mi piace, quindi mi arrendo e chiedo aiuto a voi. Ora è diventata una questione di principio e DEVO finirla! Aiutatemi, vi prego T^T

2. Vorrei ricordarvi che la settimana prossima scade l’iscrizione per l’iniziativa in corso “Una pausa e due chiacchiere”:



Se siete interessate partecipate, mi raccomando!

Ecco, tutto fatto, ora possiamo passare ai vari link, buona visione!



Blogging
bloggingCollage19

Thursday 23 May 2013

DIY etichetta per valigia

Ciao a tutte,
oggi sono andata a frugare nella famosa cartella di progetti finiti e non pubblicati e, visto che stanno spuntando qua e là party per progetti a tema estivo, ho scelto questa idea che ho realizzato l’estate scorsa.. la mattina stessa in cui siamo partiti per Lisbona.
Per farvi capire quanto io sia disorganizzata è veloce da fare! :D



tag valigia


tag2

Dunque!
1. Ecco i materiali che ho usato: smalto, pinzatrice, colla e una tasca porta carta d’identità trasparente. Per prima cosa colorate i punti della pinzatrice con lo smalto.

Wednesday 22 May 2013

A new song for your Wednesdays #19

Oggi volevo postare tutt’altro, una canzone che ho scoperto pochi giorni fa e che ascolto in continuazione da allora ma stamattina mi sono svegliata con questa in testa, nonostante non mi capitasse di sentirla da secoli.. e chi sono io per fermare gli U2?
Beccatevi questa!


Artist: U2
Track: When love comes to town
Album: Rattle and hum
Country: Ireland

Post Web Radio_U2_Rattle & Hum 1

Buon ascolto!

Tuesday 21 May 2013

Una pausa e due chiacchiere

Come vi ho anticipato nei giorni passati, vorrei sfruttare questo spazio anche per fare amicizia con voi signore creative. E’ davvero un peccato non sapere nulla delle persone che seguo, mi sembra di fare stalking! 
Ho notato che i linky party per far dare visibilità ai blog hanno avuto molto successo, ma volevo fare quacosa di diverso, per mettere in contatto prima di tutto le bloggers che stanno dietro a creazioni, ricette, idee, progetti.
Per chi non avesse seguito le “puntate precedenti” l’idea è quella di proporre una lista di domande per conoscerci meglio a cui tutte le partecipanti dovrenno rispondere.
Visto che alcune di voi hanno già commentato positivamente l’idea mi sono fatta coraggio ed eccomi qui oggi con la proposta finale!

Per prima cosa lasciatemi vantare un po’ di questa banner:



Sono stata un sacco di tempo a scancerare con Picmonkey per creare una banner con mille ballon colorati che simboleggiassero le chiacchiere.. ma poi mi è capitata sott’occhio questa foto, che mi ha subito colpita. Il concetto della mia proposta è tutta in questa immagine: due signore davanti a un caffè, presumibilmente intente in uno scambio di confidenze. Perfetta!
Un ritocchino qua, una scritta là ed eccoti il banner giusto. Bello o meno l’idea che comunica mi sembra adatta, non vi pare?
Ma basta con le ciance, passo subito al regolamento! Dunque, funziona così:

Sunday 19 May 2013

Finds of the week #18

Eccomi qui con la rubrica settimanale. Al solito spero troverete qualcosa di utile! Buona visione e buona settimana!



Foto e arte
artCollage

1. Bevande volanti! (via 74 lime lane).
2. Incredibili disegni 3D.
3. Spring color study <3
4. Questi palazzi danno davvero un senso di nausea @__@.
5. Sculture fatte con pastelli (via Dare to DIY).
6. Fantastiche foto di animali selvaggi,
7. Illustrazioni di Tamara Philips.

Moda
fashionCollage

Thursday 16 May 2013

DIY coupon book

Eccomi, come promesso, con la prima delle idee già anticipate martedì: il coupon book.

B.day coupon book
cbCollage0

Per prima cosa ho fatto un po’ di ricerche per trovare il printable adatto. Essendo un regalo di compleanno per un ragazzo me ne serviva uno sobrio e semplice. Per fortuna ho trovato questo sul blog Kind over matter. Perfetto!
L’ho un po’ adattato visto che non mi serviva la copertina e volevo stamparne il più possibile su un foglio solo, quindi ho messo 3 coupon per pagina. Potete trovare direttamente la mia versione qui.

Ed ecco cos’ho fatto:

Wednesday 15 May 2013

A new song for your Wednesdays #18 e un'idea per conoscersi

Buongiorno a tutte!
Stamattina ascoltando la puntata “Mondo blog - parte 1” di “Musical e vecchi merletti” (che devo ancora finire tra l’altro, ma lo studio chiama) ho avuto un’epifania. Mi sono accorta che siamo così impegnate a trattare i nostri argomenti creativi che non rimane molto spazio per fare amicizia. Almeno per me è così, sarà anche che sono nuova nel blogging all’italiana.

Comunque non so nulla di tutte voi che seguo e di cui ammiro doti e creazioni. Nè di dove siete, che lavoro fate, magari siamo vicine di casa e neanche lo sappiamo.

Per questo ho pensato di creare una piccola iniziativa, che spero apprezzerete.
L’idea è quella di proporre una lista di domande (non invasive magari) per conoscerci meglio a cui tutte le partecipanti dovrenno rispondere (la lista può essere ampliata con domande da voi suggerite naturalmente). In cambio della vostra partecipazione pensavo di fare un po’ di pubblicità a voi e al vostro blog con un sommario o altra modalità da decidere.
Che ne dite?

Detto questo..



Artist: Florence and the Machine
Track: Dog days are over 
Album: Lungs
Country: UK

lungs

Buon ascolto..

Tuesday 14 May 2013

Festa di compleanno.. per lui

Rullo di tamburi signore! Finalmente posso svelarvi cosa mi ha tenuta così impegnata queste settimane: venerdì era il compleanno di Max e gli ho organizzato una festa a sorpresa. E’ stato piuttosto dispendioso in termini di tempo ed energie tra organizzazione, ricerche, decisioni e lato operativo ma ora che è finita posso dirvi che ne è valsa la pena, sono rimasti tutti molto contenti e ci siamo divertiti tanto.
Da questa faticata ho 3 progetti da proporvi che pubblicherò nel corso della settimana/e, per il momento vi lascio le preview:

tutfestaCollage

Ora. Compleanno significa regalo e so che parecchie donne vanno in crisi nel momento di decidere cosa regalare ad un uomo. Finora sono stata fortunata, mi è sempre venuta qualche bella idea ma quest’anno, forse per le tante cose da fare mi sono accorta con orrore che la mia mente era totalmente vuota e per di più si rifiutava di collaborare. Bitch.
E’ così che è entrato in gioco il fedele Google che mi ha aiutato nella ricerca di idee.
Oltre al regalo mi servivano spunti per la festa: decorazioni, cibo, attività,.. Purtroppo ho notato che ci sono tonnellate di idee per i bambini ma per gli adulti mica tanto.. Così, cercando cercando mi sono segnata i vari link per farne una raccolta da condividere con voi.
Eccola qui!

Sunday 12 May 2013

Finds of the week #17

Questa settimana non ho postato canzoni.. questo vi fa capire quanto fossi impegnata MA ora è tutto finito! Certo ho una lunghissima sessione di esami che mi aspetta ma qlla arriverà il mese prossimo, c’è ancora tempo. Non temete, vi svelerò tutto nel prossimo post.. per ora godetevi i finds e buona festa della mamma a tutti!!

Ah volevo anche ringraziarvi tutte per le visite e i commenti (positivi nonostante la mancanza di contenuti di cui mi scuso), risponderò e passerò a trovarvi asap!



Per la mamma:
mumCollage

1. Molto bella questa tavola apparecchiata per il brunch dedicato alla mamma (via Birds party)
2. Avete visto il doodle di oggi? E’ una fabbrica di cartoline per la festa della mamma :D
3. Questa è per le mamme che vogliono migliorare il proprio modo di raccontare.
4. Mamme pazienti e cuccioli dispettosi.
5. Altre decorazioni per il luncheon in giardino con la mamma.

Per la casa:
casaCollage

Monday 6 May 2013

Finds of the week #16

Eccomi qui, sono viva e pronta con tutti i tesori scovati questa settimana!



Arte e fotografia
 artCollage    

1. Le idee più romantiche per le foto da matrimonio. Una bella fonte di ispirazione per qualche idea originale.
2. Leone e scimmietta <3
3. Bellissime questi disegni ispirati a famose serie TV. Quante riuscite ad indovinarne?
4. Madison Square Park trasformato da metri di corde colorate.
5. BABY MUGGING!!!!! 8D (via Iowa Girl eats).
6. Fantastiche lucertole.. sembrano quasi dinosauri!
7. I bellissimi ritratti di Kazuko Taniguichi.

Blogging e grafica
bloggingCollage

Wednesday 1 May 2013

A new song for your Wednesdays #17 e chiacchiere

Eccomi qui, finalmente sono riuscita a ritagliarmi un momento per scrivere.
Questa giornata di festa, come il ponte del resto, è passata fin troppo in fretta ma, come sempre, quando il tempo sembra sfuggire dalla mani si deve fermare tutto e riprenderne il controllo.

E’ anche vero che sono piuttosto piena ultimamente ma fare un post a settimana è veramente una vergogna. E il brutto è che ne avrò fin sopra i capelli per le prossime settimane as well! Spero di riuscire a scrivere un nuovo tutorial da proporvi, anzi me lo aggiungo alla lista di cose da fare e quando non ne posso più di studiare mi ci metto.
Ho un buon motivo però per essere negligente: sto preparando una gran cosa di cui non posso parlare per il momento ma che mi tiene impegnata mentalmente.. e solo mentalmente perchè non ho anora iniziato a fare un accidenti.. solo ieri ho fatto un gran passo avanti: ho riordinato l’enorme caos che avevo nella capoccia e, sorpresa, ora il panico mi invade per tutta la roba da fare e che spero di riuscire a finire in tempo. Ce la devo fare, ne va della vita!!!!
Esagero ovviamente, ma è una cosa a cui tengo davvero tanto, la pianifico da parecchio e vorrei fosse tutto come me lo immagino.Tenete le dita incrociate per me e pregate che mi vengano le epifanie necessarie, poi vi farò vedere di che si tratta!

Nel frattempo vorrei mostrarvi un paio di foto:

Immag0424    DSC05051

La prima rappresenta le scemenze che scrivono quegli sciagurati dei miei studenti sui propri quaderni. La cosa mi ha un po’ uccisa dentro ma anche molto divertita, talmente tanto che l’ho trascritta alla lavagna per poter immortalare il momento. Devo dire che lavorare con i ragazzini mi piace molto, a parte i momenti in cui sono scansafatiche e ti fanno ripetere le cose mille volte, a modo loro ti danno soddisfazione e, onestamente, ti fanno sentire piena di energia..nei giorni buoni almeno, quando non ti mandano a casa col mal di gola e la testa che pulsa.

La seconda foto l’ho fatta dalla terrazza di Villa del Balbianello a Lenno. Come vi avevo anticipato abbiamo trascorso il ponte del 25 aprile in Lombardia. Abbiamo approfittato dell’unica giornata di sole per fare una gitarella a questa villa sul lago di Como. Spettacolare! Molto interessante la costruzione e la sua storia e molto belli il giardino e la vista sul lago che danno una pace incredibile, specialmente quando sono inondati di sole.

Se qualcuno vuole sono più che disponibile a condividere foto e le informazioni della guida. Se vi trovate da quelle parti fateci un pensiero perchè ne vale davvero la pena!

Ma guarda te quanto ho scritto..



Artist: Tori Amos
Track: Running up that hill (live)
Live: Summer of sin – Live tour 2005
Country: USA

images 
 
..questa scelta ha tutta una storia. Intanto buon ascolto!